Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Luigi Calcara, compagno di Valerio Scanu

Valerio Scanu

Scopriamo cosa c’è da sapere su Luigi Calcara, il compagno del cantante Valerio Scanu: la carriera, la vita privata e le curiosità.

Luigi Calcara è un docente universitario balzato agli onori delle cronache nel 2022, quando il cantante Valerio Scanu ha fatto coming out annunciando di volerlo sposare. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Luigi Calcara: biografia e carriera

Luigi Calcara è nato in Sicilia, a Castelvetrano, possiamo ipotizzare nel 1990 dato che si parlava di lui come trentaduenne al momento della proposta di matrimonio. Luigi insegna ingegneria elettronica presso l’Università La Sapienza, a Roma.

Luigi Calcara: la vita privata

Nel novembre del 2022 il nome di Luigi Calcara è diventato noto in tutta Italia per via della proposta di matrimonio da lui ricevuta dal cantante ed ex vincitore del Festival di Sanremo Valerio Scanu. Il cantante ha fatto coming out proprio in quel momento, chiedendo la mano al suo compagno.

Come raccontato da Valerio, i due si sono conosciuti su Instagram nel 2020, complice un messaggio che Luigi aveva mandato a Scanu. “Mi aveva scritto su Instagram commentando una foto a luglio 2020. Ha un profilo privato e siccome non eravamo amici ho trovato il messaggio per caso. Abbiamo cominciato a chattare e il giorno stesso ci siamo conosciuti di persona”, ha detto il cantante al Corriere della Sera.

La data delle nozze scelta? Il 7 settembre 2023: è il giorno in cui avrebbe compiuto gli anni il padre di Valerio, scomparso nel 2020.

Chi è il compagno di Luigi Calcara, Valerio Scanu

Nato a La Maddalena, in provincia di Sassari, (il 10 aprile 1990, sotto il segno zodiacale dell’Ariete), Valerio Scanu è un famoso cantante italiano. Ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi e nel 2010 e nel 2016 è stato vincitore del Festival di Sanremo con i brani Per tutte le volte che e Finalmente Piove. Ha realizzato in tutto 8 album in studio ed è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata.

Il cantante ha fatto coming out nel 2022 annunciando di aver chiesto la mano al suo compagno. Ospite a Verissimo, in merito alla sua vita privata, Valerio Scanu aveva confessato in passato: “Non accetto che si parli della mia vita privata, perché chi dorme nel mio letto sono affari miei”.

Dove abita Luigi Calcara?

Luigi abita a Roma, la città in cui lavora, la stessa che lui e Valerio hanno scelto per le proprie nozze.

Luigi Calcara: le curiosità

– Ama trascorrere le vacanze nella sua amata Sicilia.

– Gli piace cucinare e trascorrere il suo tempo libero in compagnia degli amici.

– Come Valerio Scanu è molto riservato e infatti i suoi canali social risultano essere privati.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2023 9:40

Quello che non sai su Marcello Spalletti, il compianto fratello di Luciano Spalletti